Traduzione dell'intervista a Bill e Tom che si trova come contenuto bonus nella versione Deluxe di iTunes di Humanoid.Se prendete creditate http://thoriginalfans.forumcommunity.net/ o vi spezzo le braccine.MARTIN - Sono Martin della CTR ed oggi ho il privilegio di essere qui in studio con Bill e Tom dei Tokio Hotel per parlare con loro di alcune canzoni del loro nuovo album Humanoid. Questa è una grande oppurtunità, vi ringrazio. Ma veniamo a noi: perchè avete scelto Noise come canzone d'apertura del vostro album? Quali caratteristiche particolari deve avere per voi una canzone d'apertura e quando durante la produzione di Humanoid avete deciso di iniziare con Noise?
BILL - Una canzone d'apertura deve essere molto energica. Dopo aver registrato tutte le canzoni e decidi quali inserire nell'album, semplicemente sai già quale sarà la prima. E sin dall'inizio avevamo la sensazione che Noise aveva una grande energia e il giusto messaggio per aprire l'album.
MARTIN - Credo che Dark Side of the Sun sia un ottimo esempio di come avete sviluppato ed evoluto il vostro sound, ma allo stesso tempo mantiene in sè l'essenza che ha reso grandi i Tokio Hotel. Non vi chiedete mai quale sarà la reazione dei vostri fan rispetto ad una particolare canzone mentre la registrate in studio o la scrivete?
BILL - Quando scriviamo delle canzoni ci concentriamo solo sulle nostre sensazioni e cerchiamo di usare il nostro istinto. Non si può mai sapere con certezza se ai fan piacerà quello che c'è sul CD o meno. Ma comunque è una cosa entusiasmante e durante il processo di scrittura delle canzoni non pensiamo alle opinioni delle altre persone o se quello che facciamo piacerà oppure no. Ma poi questi pensieri alla fine ci tornano quando si avvicina la data della pubblicazione (ridono). Diventiamo davvero nervosi e iniziamo a discutere su un sacco di cose. Dark Side of the Sun è una canzone che ci rende molto motivati e tutte le volte che la ascoltiamo ci ricorda di come è essere in tour e ci dà un forte desiderio di tornare sul palco ad esibirci.
MARTIN - So che avete avuto indecisioni sui pezzi da includere nell'album, ma pare che non ci siano stati dubbi sul fatto che Automatic sarebbe dovuto essere il vostro primo singolo. Come mai?
BILL - Automatic è stata una delle ultime canzoni che abbiamo scritto per l'album, ma era esattamente il pezzo che ci mancava. Un giorno ci siamo accorti di quanto spesso usiamo la parola 'automatico' ed è da lì che è nata l'idea per la canzone. E' pazzesco quante volte la usiamo e sentiamo ogni giorno e ci sono così tante cose che funzionano automaticamente, molte delle quali sono anche positive. Ma ciò che di certo non è per niente automatico è l'amore. Quando abbiamo iniziato a lavorarci in studio è andato tutto liscio ed è stato facile; non ci è nemmeno voluto molto tempo per finire. E appena finita la registrazione sapevamo già che quello sarebbe stato il primo singolo.
MARTIN - Le vostre precedenti registrazioni includono alcuni pezzi tristi, intensi, in particolare alcune ballate. Ascoltando questo album ho notato che le ballate come ad esempio World Behind my Wall sono più leggere, ma rimangono comunque di grande impatto. E' una cosa che avete deciso di fare fin dall'inizio con Humanoid?
TOM - Sai, ogni album e tutte le canzoni sono parte di noi e tutti gli album hanno un certo sound.
Credo che fino ad ora Humanoid sia quello che ha maggiore energia. Ma non l'abbiamo pianificato, è semplicemente successo così. World Behind my Wall è una canzone molto intima che descrive una parte della nostra vita.
MARTIN - Che mi dite di Humanoid? Cosa è venuto prima, il titolo dell'album o la canzone?
BILL - Beh, è venuto prima il titolo dell'album, ma non ci è voluto molto per arrivare alla canzone. Humanoid è una sensazione che portiamo con noi da tutta la vita ed è stata con noi anche durante tutta la produzione dell'album. E si, è vero, direi anche che Humanoid è la canzone che connette tra loro tutte le canzoni dell'album. Ha molte melodie e sensazioni diverse perciò all'inizio potrebbe disorientare un pò e sembrare che non abbia alcun senso (ridono) ma questo è ciò che Humanoid significa per noi. In questa canzone ci siamo liberati dei normali schemi musicali. Questa canzone è un pò come un viaggio in un altro universo.
MARTIN - Forever Now ha un sound suggestivo ed ipnotico. Avete avuto influenze interne od esterne durante la registrazione di questo pezzo?
TOM - Beh, lo stare in studio è pieno di alti e bassi. Ci divertiamo un sacco insieme, ma a volte non ci curiamo molto di noi stessi come invece facciamo di solito quando siamo in tour.
*Frase che non riesco a decifrare* Il tempo passato in studio è la nostra parentesi creativa, in cui permetti che accadano molte cose. Si, passiamo del tempo insieme e ci divertiamo molto, ma discutiamo anche quando abbiamo molte idee.
MARTIN - Ascoltando i vostri precedenti album sembra che abbiate limitato l'uso delle tastiere. Nel vostro secondo album in tedesco avete a malapena usato le tastiere, ma in Humanoid sembra che abbiate volutamente usato le tastiere in maniera più evidente. Chi ne è responsabile e chi suona meglio la tastiera?
BILL - Il nostro obbiettivo per questo album era quello di ripartire da capo provare delle cose nuove. E' passato molto tempo dal nostro ultimo album e volevamo ascoltare prima di tutto la nostra voce interiore per capire che tipo di musica fare in futuro. E per questo album abbiamo usato tutte le tecniche ed opzioni musicali che avevamo a disposizione. Insomma, perchè dovremmo usare solo chitarra, batteria e basso? Pain of Love è stata una delle prime canzoni che abbiamo registrato ed immagino sia per questo che abbiamo milioni di versioni di questa canzone. (ride)
MARTIN - Dogs Unleashed. Sostanzialmente è come un gran calcio nel sedere a tutti gli
haters. Siete sempre consapevoli dell'impatto della vostra musica?
BILL - A volte lo siamo, altre volte no. Ma adesso che me lo fai notare, si, è piuttosto cool. Prendere tutte le nostre sensazioni ed esperienze e metterle in una canzone per farle sentire alla gente è davvero cool. Soprattutto perchè non possiamo inviare un messaggio senza fare un'intervista. In passato abbiamo avuto alcune esperienze piuttosto pesante e alcune di queste esperienze sono nelle nostre canzoni.
MARTIN - Questa è una domanda che immagino molte fans vorrebbero che io ti facessi. Tom, diciamo che sei innamorato di una ragazza. Scriveresti una canzone d'amore per lei e gliela faresti sentire?
TOM - Si, potrei anche farlo, ma se mai dovessi innamorarmi e sapessi scrivere delle canzoni belle come quelle che scrive Bill, potrebbe funzionare, ma credo di dover lasciare queste cose romantiche al mio gemellino.
MARTIN - Quando ascolto Human Connect to Human, mi chiedo quanto sia importante una relazione per te.
BILL - Credo che l'amore e una relazione siano tutto ciò che serve nella vita. E' la cosa basilare che cerchiamo ogni giorno e tutti quanti cercano la vera anima gemella ed è ciò di cui parla la canzone. Credo che se non c'è nessuno che ti ama nella tua vita, allora sei perso perchè è l'amore che ci tiene vivi. Credo che gli esseri umani abbiano bisogno di altri esseri umani. E naturalmente anche dei cani! (ride)
MARTIN - E' Alien è la canzone che si sente anche nel DvD Caught on Camera? Quando avete scritto questa canzone?
TOM - Si, si esatto, questa è stata la nostra prima canzone, praticamente è quella con cui abbiamo fondato l'intero album. Abbiamo un sacco di versioni diverse anche di questa canzone ed è stato veramente difficile sceglierne una alla fine. Per essere onesto mi piacerebbe un sacco vedere Gustav ballare su questa canzone in un club! (ridono)
MARTIN - Quanto è difficile tradurre parole come Phantomrider in tedesco o viceversa? Siete soddisfatti delle versioni inglese e tedesca di quest'album?
BILL - E' stata una delle nostre grandi sfide. Ci siamo presto accorti che non era possibile fare una traduzione parola per parola, perciò penso che
bisogna semplicemente considerarle come due differenti versioni delle canzoni: una è in inglese e una in tedesco. Il messaggio di entrambe le versioni è all'incirca lo stesso, ma non siamo riusciti a tradurre nessuna canzone parola per parola. Non volevamo che una delle due versioni risultasse più debole ed è per questo che abbiamo deciso di fare così.
MARTIN - Tom, c'è un filmato in cui ti si vede suonare Zoom al piano mentre siete in studio ad LA. Possiamo aspettarci di vedere un piano sul palco durante i concerti del vostro prossimo tour?
TOM - Beh, sarebbe davvero cool, ma non è ancora certo. Devo anche ammettere che non mi sento al massimo delle mie capacità quando si tratta di suonare il piano e non mi va proprio di rovinare la canzone.
BILL - No, devo dire che sta facendo davvero un buon lavoro!
MARTIN - Sono Martin della CTR, ho parlato con Bill e Tom, grazie ragazzi e congratulazioni per Humanoid. I Tokio Hotel dominano!
PS: in alcuni punti ho fatto un pò fatica a tradurre perchè non sempre l'inglese con il marcato accento tedesco dei gemelli è facilmente comprensibile. xD Però il senso delle risposte tutto sommato c'è, anche se non è parola per parola. :-) E l'inglese di Tom è decisamente peggiorato, soprattutto quando cerca di parlare veloce e si mangia i pezzi di parole. Tommolo, le -en finali da mangiare non ci sono in inglese! xD
Ah, ho sottolineato un paio di frasi con cui mi trovo pienamente d'accordo. :-)
Pazzoide Umanoide dal: 07/03/2008
...Pazzoidi Umanoidi nel Cuore...·H·U·M·A·N·O·I·D· is among us-
Tokio
Hotel
World
Domination has just begun -
♥ You mean the WORLD to me ♥...
e proprio io che vi amo, vi sto implorando
aiutatemi a distruggervi...
 | Fühlst du mich, wenn du atmest? Fühlst du mich, wenn niemand da ist? • Hier in meinem Arm Für einen Tag Für eine Nacht Für einen Moment In dem du lachst Wir durchbrechen die Zeit Gegen jedes Gesetzt Für immer du und ich • FÜR IMMER JETZT• FIRMA • Continuazione || Tesserini  • REGALOZZI • by Nikù || by Teklù || by Beù |
Twitter |
YouTube |
Twibbon |
THOIFC
Angst, ich hab' Angst
Auf diesen Wegen, die ich geh'
Angst, ich hab' Angst
dass ich mich selbst nicht mehr versteh'
Was will ich wirklich, was ist mein Ziel?
Will ich denn wirklich zuviel?
-LaFee- Angst
©__{ Ve~
DO NOT COPY - DO NOT STEAL
Raumschiffkapitän Version